Plumcake veloce al profumo di banana

26 February 2012

Warning: Undefined variable $beforeEachImage in /home/mhd-01/www.inthenameofgood.com/htdocs/wp-content/themes/inthenameofgood/loop-single.php on line 20

Warning: Undefined variable $afterEachImage in /home/mhd-01/www.inthenameofgood.com/htdocs/wp-content/themes/inthenameofgood/loop-single.php on line 20
plumcake-banana

Questa ricetta é veramente semplice e il risultato é super: un plumcake soffice all’interno ma racchiuso da una golosa crosticina caramellata.

 

INGREDIENTI

– 1vasetto di yogurt alla banana (o bianco, a seconda dei vostri gusti)
– 3 vasetti di farina bianca 00
– 1 vasetto e 1/2 pieno di zucchero
– 3 uova
– 1 vasetto pieno di olio di semi
– 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
– 1 cucchiaio di zucchero di canna

PROCEDIMENTO

Riscaldate il forno a 180°C, imburrate e infarinate uno stampo da plumcake (io ho usato quello in silicone che non ha bisogno di essere imburrato).
Versate in una terrina il vasetto con lo yogurt, poi riempite lo stesso con lo zucchero e versatelo sopra lo yogurt. Rompete le uova e amalgamatele allo yogurt e allo zucchero. Aggiungete l`olio mescolando la farina setacciata e per ultimo il lievito vanigliato.
Mescolate ancora il tutto e versatelo nello stampo da plumcake.
Cospargete la superficie con lo zucchero di canna.
Infornate nel forno gia` caldo per 30-45 minuti circa (dipende dal forno) fino a quando la superficie del plumcake sara` dorata. Sfornate il plumcake e fatelo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo.