Biscotti all’avena

03 aprile 2012

Warning: Undefined variable $beforeEachImage in /home/mhd-01/www.inthenameofgood.com/htdocs/wp-content/themes/inthenameofgood/loop-single.php on line 20

Warning: Undefined variable $afterEachImage in /home/mhd-01/www.inthenameofgood.com/htdocs/wp-content/themes/inthenameofgood/loop-single.php on line 20
biscotti all'avena

Ottimi biscotti velocissimi da fare, sani e gustosi che preparo per il mio moroso da portare al lavoro!

INGREDIENTI

– 200 gr di crusca di avena o fiocchi d’avena
– 1 uovo
– 50 gr di granella di nocciole
– 50 gr di noci tritate a punta di coltello
– 50 gr di mirtilli disidratati o uvetta sultanina
– 30 gr di zucchero
– latte o olio e.v.o. quanto basta

PROCEDIMENTO

-Ttritare le noci a mano in modo che risultino più consistenti o passarle nel mixer per ottenerne una granella più fine secondo i gusti, unirle in una ciotola alla crusca di avena, la granella di nocciole e i mirtilli disidratati.
– Amalgamarli bene insieme ed unire l’uovo e lo zucchero, ammorbidire l’impasto aggiungendo poco latte e poco olio e.v.o fino ad ottenere una consistenza morbida e ben lavorabile.
– Prendere poi poco impasto alla volta e formare dei dischetti piatti inumidendo sposso le mani per evitare che l’impasto si attacchi alle stesse.
– Disporre i biscotti ottenuti su una teglia foderata di carta da forno ed infornare a 170 gradi per 15 minuti o comunque finché la superficie non risulti brunita.